Roma

Nomade, madre di 10 figli e incinta. E' la regina dei borseggiatori

Dieci figli e una fedina penale lunghissima, arrestata la regina del borseggio

Aveva precedenti penali da Milano,Roma, Firenze e l'Aquila e 25 condanne “mamma borseggio”, una nomade, incinta,  colta dai Carabinieri durante l'ultimo colpo e portata al carcere di Rebibbia.

 

La donna, cittadina serba di 36 anni senza fissa dimora, è stato notata da una pattuglia in borghese a bordo del bus “64”, mentre sbirciava nelle borse e negli zaini dei passeggeri. Quando la nomade, incinta del decimo figlio, è scesa verso via Nazionale, i militari l'hanno seguita per tenerla d'occhio. Per la 36enne, appostata nei pressi di un fast food, è così scatto il controllo, che ha portato ad un confronto delle impronte digitali ed hanno fornito luce sulla sua lunga carriera criminale.

La donna ha  infatti lasciato tracce del suo passaggio su buona parte del centro Italia, con precedenti penali da Milano, Roma, Firenze e l’Aquila, e ben 25 sentenze di condanna emesse nei suoi confronti per furti e borseggi, anche con numerosissimi “alias”. In virtù del suo “curriculum”, la Procura di Roma condannato la nomade a scontare un cumulo di pene per 8 anni e 5 mesi di reclusione. “Vabbè…mi avete preso”, è stato il commento della donna al momento della cattura, subito dopo la 36enne è stata portata nel carcere di Rebibbia, dove ha iniziato a scontare la sua pena.