Roma
Nomade rapina una 80enne e svuota le carte di credito rubate: arrestata
Ragazza di origine rom deruba anziana di 80 anni e utilizza le carte di credito rubate, arrestata dalla Polizia
Nomade rapina un'anziana di 80 anni e svuota le carte di credito rubate facendo prelievi e shopping: arrestata dalla Polizia di Stato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza.
L’episodio è accaduto nel dicembre scorso in via Caio Canuleio, zona Tuscolano. La ragazza dopo aver avvicinato una donna anziana chiedendole dei soldi, l'ha strattonata facendola cadere a terra e le ha rubato il portafogli. La nomade, dopo aver preso le carte di credito, ha immediatamente effettuato tre prelievi in tre diversi istituti di credito. In seguito si è recata in un negozio Tuscolana dove ha acquistato due cellulari sempre utilizzando la carta rubata.
Gli investigatori del commissariato della Polizia di Stato Tuscolano, dopo aver analizzati i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate su via Caio Canuleio, hanno trovato le immagini della rapina e dopo aver controllato gli estratti conti della carta di credito, hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza posti nelle adiacenze dei bancomat, ricostruendo le mosse della rapinatrice.
L’identificazione della donna è stata effettuata dal Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Roma, che ha comparato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza con le foto di donne pregiudicate per reati simili. A conclusione delle indagini H.K. di anni 19 è stata arrestata per rapina ai danni di una donna anziana e indebito utilizzo di carte di pagamento.