Nomadi col conto in banca: sgomberati. Via in 60 dal campo di Castel Romano - Affaritaliani.it

Roma

Nomadi col conto in banca: sgomberati. Via in 60 dal campo di Castel Romano

Nuova operazione in corso dei vigili al campo nomadi di Castel Romano nei confronti occupanti non aventi diritto in quanto finti poveri.
Ad operare il gruppo Sicurezza pubblica ed emergenziale della polizia locale di Roma Capitale guidato da Antonio Di Maggio che hanno sgomberanto 60 persone. Dodici i moduli abitativi che i vigili liberato dai "paperoni" che tenevano conti correnti postali con cifre pari a centinaia di migliaia di Euro.
La Polizia Municipale ha anche sequestrato autovetture e staccato la corrente a chi non ha diritto o si è attaccato abusivamente.

Ad operare oltre allo Spe anche il Nae (Nucleo Anti Emarginazione) e il gruppo Eur della municipale. Questo intervento segue gli altri effettuati in altri campi rom nei giorni scorsi. Agli agenti si è affiancato personale dell'Assessorato delle Politiche Sociali per garantire eventuale assistenza, che non è stata necessaria. All'esterno del campo pattuglie hanno istituito posti di controllo per i veicoli in entrata ed in uscita dal campo: sono stati intercettati due veicoli con autisti sprovvisti di patente di guida. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro, e i conducenti denunciati per guida senza patente.