A- A+
Roma
“Non ho soldi per mangiare” e minaccia di buttarsi da ponte Garibaldi: salvato

“Ho fame, non ho soldi per mangiare e sono a digiuno da giorni”: a soccorrere un senzatetto che minacciava di buttarsi da ponte Garibaldi è stata una pattuglia dei carabinieri, i quali hanno offerto all'uomo un pranzo a sacco preparato dalla mensa della caserma.

E' accaduto sabato pomeriggio, quando in seguito alla segnalazione di un cittadino al numero di emergenza 112, i militari della Compagnia di Roma Trastevere sono intervenuti sul ponte Garibaldi dove c'era una persona con l’apparente intenzione di volersi gettare nel vuoto. I militari hanno ben presto scoperto che l'uomo, un senza dimora, non aveva alcuna intenzione di buttarsi ma ha riferito di avere fame, poiché non mangiava già da molto.

L’operatore della centrale operativa del Gruppo di Roma che aveva poco prima coordinato l’intervento dei militari, ha quindi fatto arrivare presso la sede del Comando Provinciale una seconda pattuglia a cui ha affidato il proprio pranzo a sacco, preparato dalla mensa, e lo ha fatto recapitare all’uomo, che dopo essersi rifocillato ha ringraziato i militari e si è allontanato.

Commenti
    Tags:
    carabinierisenzatettoponte garibaldiponte garibaldi roma







    Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

    Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.