Roma

“Non ho soldi per mangiare” e minaccia di buttarsi da ponte Garibaldi: salvato

Un senzatetto soccorso dai carabinieri: gli hanno offerto il pranzo al sacco

“Ho fame, non ho soldi per mangiare e sono a digiuno da giorni”: a soccorrere un senzatetto che minacciava di buttarsi da ponte Garibaldi è stata una pattuglia dei carabinieri, i quali hanno offerto all'uomo un pranzo a sacco preparato dalla mensa della caserma.

E' accaduto sabato pomeriggio, quando in seguito alla segnalazione di un cittadino al numero di emergenza 112, i militari della Compagnia di Roma Trastevere sono intervenuti sul ponte Garibaldi dove c'era una persona con l’apparente intenzione di volersi gettare nel vuoto. I militari hanno ben presto scoperto che l'uomo, un senza dimora, non aveva alcuna intenzione di buttarsi ma ha riferito di avere fame, poiché non mangiava già da molto.

L’operatore della centrale operativa del Gruppo di Roma che aveva poco prima coordinato l’intervento dei militari, ha quindi fatto arrivare presso la sede del Comando Provinciale una seconda pattuglia a cui ha affidato il proprio pranzo a sacco, preparato dalla mensa, e lo ha fatto recapitare all’uomo, che dopo essersi rifocillato ha ringraziato i militari e si è allontanato.