Roma

Notte di fuoco a Tuscolana e Monte Mario: bruciate 15 auto del car sharing

In fiamme anche i cassonetti della spazzatura. Si indaga per risalire alle cause.

Notte di fuoco a Roma. I piromani hanno dato il meglio di sé nella notte tra giovedì e venerdì, bruciando diverse autovetture e secchioni della spazzatura. Ben 20 auto sono state date alle fiamme. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme ed evitare il propagarsi dell’incendio.

Ben 17 auto sono state date alle fiamme in zona Tuscolana. In larga parte si tratta di macchine dedicate al car sharing, tute Fiat 500: 11 sono andate completamente distrutte, mentre le altre 4 sono state seriamente danneggiate. Le auto erano tutte parcheggiate nell’area di sosta del centro commerciale Cinecittà 2. Bruciate anche 2 auto private. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno domato il rogo a fatica nel tentativo di evitare che le fiamme si estendessero ulteriormente.

Altre tre macchine sono state bruciate nel quartiere Montemario, in via Livio Andronico, dove i piromani hanno dato fuoco anche a un cassonetto della spazzatura. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i poliziotti del commissariato Montemario. Si indaga per risalire ai colpevoli.