“Nude session”, le modelle sono vere. Al San Belushi l'arte si dipinge dal vivo
Metti una modella nuda distesa sul divano, lo sguardo soavemente ammiccante, i muscoli in tensione e le curve valorizzate da una luce diffusa; metti un cocktail esotico o un calice di vino rosso e il pomeriggio è pronto per decollare. Un appuntamento imperdibile soprattutto per gli artisti, quelli veri quelli presunti e quelli aspiranti, che con un blocco tra le mani potranno disegnare la loro opera ritraendo una modella dal vivo.
Aperitivo caldissimo al San Belushi, il cocktail bar e sala concerti di via dei Luceri a San Lorenzo: martedì 1 marzo va in scena l'arte con “The Nude”, una specialissima lezione di nudo dal vero. Due ore e mezza per fare esercizio: dalle 20 alle 22.30 un modella poserà tra drink e cocktail.
Di solito accade tra le mura delle Accademie, dove i corsi di disegno e pittura dal vero sono una tappa fondamentale per la conoscenza dell'anatomia umana, dell'espressività dei gesti e dei movimenti. Quasi mai succede in un locale dove si ascolta musica e si beve un drink.
Il costo per la partecipazione alla sessione di disegno e per l’aperitivo è di 10euro.
Le foto sono per gentile concessione di Carola Servi.
Iscriviti alla newsletter