Roma
Nuovi sgomberi a Tor Cervara: liberati due immobili in via Tallone e via Costi
Sono circa 80 le persone che abitavano abusivamente nei due stabili
Nuovi sgomberi a Tor Cervara: sgomberati dalla Polizia due immobili in via Tallone (nr 40, 50, 60 e 70) ed in via Raffaele Costi (nr57/61). Sono circa 80 le persone che abitavano abusivamente nei due stabili.
La questura ha fatto sapere che “lo sgombero è successivo alla denuncia presentata dai proprietari degli stabili, e relativa all’occupazione abusiva degli stessi da parte di un notevole numero di persone, che stava progressivamente aumentando di giorno in giorno”.
Le operazioni si stanno svolgendo senza alcuna criticità sotto il profilo dell’ordine e la sicurezza pubblica. 36 sgomberati sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione di via Patini per l'identificazione e per la valutazione della loro posizione sul Territorio Nazionale. Di queste, due donne, madre e figlia, sono attualmente in ospedale per accertamenti sanitari. Cinque persone, invece, sono state rilasciate in quanto una è cittadina italiana, due sono beneficiarie della protezione sussidiaria per cittadini extracomunitari, con scadenze previste nel 2021 e nel 2023, e le altre due sono munite di permesso di soggiorno per motivi umanitari in corso di validità. Le restanti persone, irregolari sul territorio nazionale, sono in trattazione presso l'ufficio immigrazione. Tutti gli occupanti sono stati denunciati per il reato di invasioni di terreni o edifici previsto dall'art. 633 del codice penale.