Roma
Nuovo stadio della Roma, la Giunta Raggi è nell'angolo. Time out il 28



Il vicesindaco: “Stiamo per mandare la documentazione alla Regione Lazio”
Nuovo stadio della Roma, la Giunta Raggi è ormai all'angolo. Tant'è che invece di far parlare il responsabile dell'urbanistica Paolo Berdini, affida al vicesindaco e assessore allo sport Daniele Frongia, la responsabilità di formalizzare lo stato dell'arte a pochi giorni dalla scadenza fissata dalla legge sugli stadi.
Daniele Frongia, in visita al policlinico Gemelli, ammette che il Comune a trazione Raggi è spaventato dall'ipotesi che un ritardo nella trasmissione dei documenti alla regione Lazio per la Valutazione d'impatto ambientale, possa scatenare da parte della As Roma e del gruppo di imprese coinvolte nello stadio in una maxicausa risarcitoria e così annuncia. “Lo stadio della Roma? Come ho già detto in altre occasioni stiamo lavorando con gli uffici, i dipartimenti, siamo nei tempi stabiliti dalla legge e siamo in procinto di mandare la documentazione in Regione per la conferenza dei servizi". E sulla scadenza perentoria del giorno 28 agosto mette le mani avanti: “La data fissata credo, anche se dovrei parlarne con l'assessore competente, sia fine mese, il 28 agosto".
E visto che sempre di sport si tratta, Frongia ha anche osato sulla candidatura olimpica di Roma 2024: “"Le Olimpiadi sono Rio 2016, al ritorno ne riparleremo. Il Coni è a Rio ci sentiamo anche da li', lo confermo. Al momento sono molto concentrato sulle partite, di notte vedo il beach volley".