Roma
Nutella da pazzi: romani e turisti in fila da McDonald's per il nuovo panino
“Word Nutella Day”, McDonald's lancia il nuovo McCrunchy Bread con la crema Ferrero: italiani e turisti in fila a piazza di Spagna per assaggiare il panino
Nutella da pazzi: in occasione del “World Nutella Day” McDonald's lancia il nuovo McCrunchy Bread, un panino con la crema spalmabile Ferrero che sigla la partnership tra le due grandi aziende. L'anteprima a Roma è un successo: in un'ora a piazza di Spagna distribuiti ad italiani e turisti in fila oltre 600 panini.
E così McDonald's lancia “pane e Nutella”, sdoganando la classica colazione o merenda “da rendendone possibile la degustazione anche fuori. Il nuovo McCrunchy Bread infatti è pura semplicità: solo pane e Nutella, preparato al momento e servito caldo.
Il pane utilizzato è un pane speciale, la cui scelta nasce proprio dall’esigenza di sposare nel modo migliore la cremosità di Nutella; da qui l’utilizzo di un pane particolarmente adatto per la tostatura, che ne esalta al meglio la croccantezza. Proprio per la ricerca della formula perfetta, Mcdonald's Italia e Ferrero Italia hanno impiegato due anni per sviluppare alla perfezione il prodotto.
Oggi, 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day, la giornata mondiale dedicata ai fan di Nutella di tutto il mondo, i consumatori hanno potuto assaggiarlo in anteprima mondiale nel McDonald’s di Piazza di Spagna a Roma e in tre soli altri ristoranti in Italia.
“Il McCrunchy Bread con Nutella® dimostra quanto siamo vicini ai nostri consumatori - ai quali proponiamo con questo progetto un prodotto molto amato - ma anche quanto siamo innovativi: da un lato un prodotto
così semplice che è impossibile non conoscerlo, dall’altro lato la rivoluzione di trovarlo fuori casa!” ha
dichiarato Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia. “Lavorare con un’azienda come
Ferrero è stato per noi entusiasmante: rappresenta infatti la possibilità di offrire ai nostri consumatori, che
da sempre ascoltiamo con attenzione, un nuovo prodotto iconico, perfetto per fare colazione e merenda nei
nostri 600 ristoranti.”
Il McCrunchy Bread sarà disponibile in tutti i McDonald’s d’Italia a partire dal 12 febbraio. Dopo l’anteprima di oggi l’appuntamento è per una grande festa di San Valentino: il 14 febbraio prossimo il nuovo prodotto sarà per tutto il giorno a un prezzo speciale e dalle 15:00 alle 17:00 in omaggio a chi si presenta in coppia in tutti i McDonald’s italiani.