A- A+
Roma
Occhiali da sole made in China, 600 paia bloccate in aeroporto a Ciampino

I funzionari Adm in servizio presso l’aeroporto di Ciampino, nell’ambito dell’attività di tutela della conformità dei dispositivi al Regolamento (Ce) n. 425/2016, hanno sospeso lo svincolo di una spedizione proveniente dalla Cina contenente 600 paia di occhiali da sole made in China e non a norma.

Gli occhiali avevano lenti polarizzate con sospetta non conformità alla normativa sulla sicurezza dei prodotti. Contestualmente lo stesso Ufficio ha provveduto a effettuare la segnalazione all’Autorità di vigilanza sul mercato - Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) – e ha attivato la convenzione in essere tra Adm e i laboratori dell’Istituto Italiano per la certificazione dei prodotti ottici (Certottica) al fine di svolgere prove ottiche e meccaniche sui prodotti importati. A seguito delle non conformità risultanti delle prove svolte sugli occhiali la società importatrice, previo nulla osta del Mise, ha dovuto regolarizzare i prodotti prima dell’immissione in commercio.

Commenti
    Tags:
    occhiali da solemade in chinaaeroporto ciampino







    As Roma, la tuta dello scandalo. Rivolta dei tifosi: "Ha i colori della Lazio"

    As Roma, la tuta dello scandalo. Rivolta dei tifosi: "Ha i colori della Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.