A- A+
Roma

In un periodo di allarme serpenti a Roma ora è il turno dell'anaconda verde. Il maxi rettile da 80 kg ha trovato una nuova casa all'interno del Bioparco. Ora potra muoversi tranquillamente in tutta la sua mole.

Una femmina da cinque metri

L'enorme femmina di anaconda verde del Bioparco, lunga 5 metri e del peso di quasi 80 chili, ha una nuova area dedicata esclusivamente a lei, realizzata all'ingresso del Rettilario. Il nuovo exhibit è stato costruito per migliorare il benessere dell'animale più grande presente al Rettilario ed è costituito da una teca di circa 20 mq, il cui fronte è completamente occupato dalla profonda vasca di acqua riscaldata, dotata di un impianto di filtrazione per garantire la qualità dell'acqua.

Teca climatizzata

La teca è climatizzata per assicurare una temperatura ottimale all'animale, intorno ai 26 gradi, ed è dotata di lampade riscaldanti in modo da offrire al rettile zone più calde. Inoltre, un sistema di lampade speciali garantisce il corretto irraggiamento di radiazioni Uva e Uvb, indispensabili al metabolismo del serpente, nato nel 2008 allo zoo di Chester ed arrivato al Bioparco nel 2010 nell'ambito degli scambi di specie protette tra zoo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anaconda giganteanaconda romabioparco romarettili romaroma capitaleserpenti romateca bioparco






As Roma, bufera per la tuta: rimossa dal mercato. Sospeso il dirigente Adidas

As Roma, bufera per la tuta: rimossa dal mercato. Sospeso il dirigente Adidas


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.