A- A+
Roma
Occupazioni abusiva in stile banda del buco: si calano dal soffitto

Ingengoso e originale il metodo escogiato da un uomo per impossessarsi di una casa popolare in via Ostuni. L’uomo, un 56enne di origine polacche, ha infatti tentato di accedere nell’appartamento tramite un buco nel soffitto.

L’uomo era infatti provvisto di arnesi da scasso, smerigliatrice e 10 metri di cavo elettrico, e aveva deciso di accedere nella casa popolare direttamente dai terrazzi condominiali, tranciando un apertura nei solai, con l’obiettivo di “non provocare sospetti nei vicini sfondando la porta”.

Colto in flagranza dai caschi bianchi del V gruppo Casilino, insospettiti dalle segnalazioni pervenute su quello strano operaio, l'uomo, che ha candidamente ammesso le sue responsabilità, è stato deferito all'autorità giudiziaria dagli agenti del Dottor Roberto Stefano. Tutto materiale da scasso è stato posto sotto sequestro.

Il commento del SULPL

Sul tema è intervenuto il commento del SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) , che per voce del Segretario Romano Aggiunto Marco Milani, dichiara in una nota" Nell'esprimere i nostri complimenti alle donne ed agli uomini del V gruppo Casilino, non possiamo tornare ad evidenziare , all'amministrazione come al Comando Generale del Corpo, come le Polizie Locali, costituiscano ormai forza prevalente, nella polizia di prossimità dei territori metropolitani. Attività che devono essere riconosciute e valorizzate, in sede normativa e contrattuale".

Commenti
    Tags:
    case popolarioccupazione abusivaroma






    As Roma, la tuta dello scandalo. Rivolta dei tifosi: "Ha i colori della Lazio"

    As Roma, la tuta dello scandalo. Rivolta dei tifosi: "Ha i colori della Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.