Roma
Olimpiadi a Roma, Ansaldi: “Con Lanzalone e De Vito il trionfo corruzione M5S"
Il deputato Pd Michele Anzaldi durissimo: “Ha avuto ragione Raggi a rinunciare, con M5S trasformate nel trionfo della corruzione”
"Ha ragione la sindaca Raggi: Roma con il Movimento 5 Stelle non avrebbe potuto permettersi le Olimpiadi, perché sarebbero davvero potute diventare il trionfo della corruzione".
Lo scrive su facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi. "Pensate a cosa è stata capace di fare la Giunta Raggi con lo Stadio della Roma: hanno stravolto un progetto già approvato e pronto a partire dandolo in mano all'avvocato del Movimento 5 stelle, quel Luca Lanzalone consulente di Casaleggio scelto personalmente dai ministri Bonafede e Fraccaro, quindi da Di Maio".
continua Anzaldi: "Lanzalone, senza alcun incarico ufficiale - prosegue Anzaldi - ma poi premiato da Di Maio nientemeno che con la presidenza di Acea (la più grande azienda romana) secondo i magistrati che indagano è stato l'origine della corruzione. 'Tutta la corruzione inizia da quando arriva Lanzalone a preoccuparsi del progetto', ha dichiarato il pm di Roma Ielo, colui che ha portato all'arresto dell'estensore materiale dello Statuto M5s. Lo stesso è accaduto al numero due dell'amministrazione M5s, il presidente del Consiglio comunale De Vito finito anche lui agli arresti. Con queste premesse, pensate cosa avrebbe potuto fare l'Amministrazione Raggi con un evento mondiale come le Olimpiadi. Intanto lo Stadio è finito su un binario morto, danneggiando la città, la squadra, i tifosi e tutti i romani".