Olio extravergine, gli esperti di tutto il mondo si riuniscono in Italia
Tre giorni all'insegna del gusto per il meeting dell'assaggio di olio a Roma
L'Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’Oliva si riunisce per il terzo anno in un Meeting con esperti internazionali di olio per parlare dell'approccio dei consumatori all'assaggio.
Torna per il terzo anno consecutivo il vertice degli esperti mondiali di olio che si riuniranno dal 7 al 9 settembre presso la sala congressi di Eataly a Roma. L'incontro è organizzato dall'Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’Oliva (Onaoo), la più antica scuola d’assaggio di oli d’oliva al mondo, nata ad Imperia nel 1983 con l’impegno di promuovere, diffondere e valorizzare l'arte dell'assaggio. L’impegno di Onaoo è quello di difendere la qualità del prodotto dell’olio extra vergine divulgando la scienza dell'assaggio in tutto il mondo.
Ogni anno ONAOO organizza una full immersion di tre giorni per i propri associati, con relatori provenienti da Turchia, Taiwan, Olanda, Francia e Norvegia. I Paesi partecipanti all’evento, però, sono ancora di più: oltre all’Italia, il Belgio, la Lituania, la Danimarca e la Svizzera, per una tre giorni all'insegna del gusto.