A- A+
Roma
Oltre 4mila romani sognano di fare il tassista: e 20 su cento sono donne. Ma è un lavoro over 50

Mille licenze taxi e 4274 candidati. Alla faccia delle leggende metropolitane sono tanti i romani che sognano di guidare un taxi: molti più uomini che donne e forse l'ultima chiamata per un esercito di over 49 che ha difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro.

La fotografia del desiderio l'ha stilata l'assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Eugenio Patanè: “Si è lunedì  sera alle 23.59, con un totale di 4.274 candidature, il bando pubblicato da Roma Capitale per il rilascio di mille licenze Taxi, il numero elevato di candidate e candidati, in linea con le nostre aspettative testimonia il buon lavoro portato avanti dal Dipartimento nella stesura dell’Avviso Pubblico”.

I numeri di chi cerca lavoro come taxi driver

E poi snocciola i numeri dio chi cerca un lavorto: ”Le donne candidate sono 799 pari a circa il 19%; il 34,51% dei candidati ha più di 49 anni, il 27,66% da 40 a 49, il 25,33% da 30 a 39, il 12,3% meno di 30 anni. I candidati che hanno già esercitato l’attività di sostituto alla guida sono 1.584 pari a circa il 37% delle domande. Le candidature alla licenza di tipo ordinario sono la stragrande maggioranza: quasi il 79%; quelle per la licenza per il trasporto disabili, il 2,5%; i restanti hanno optato per entrambe le tipologie”.







Meteo Roma sino al 30 settembre: Ottobrata romana servita: sole e e caldo relativo fino a mercoledì

Meteo Roma sino al 30 settembre: Ottobrata romana servita: sole e e caldo relativo fino a mercoledì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.