Omaggio al “dio” Jimi Hendrix. Rivive il poeta della chitarra
A distanza di 50 anni da quel passaggio storico che ha segnato il sound del Novecento, dando vita a una delle pietre miliari della produzione a venire, il Quirinetta Caffè Concerto dedica un’intera serata a Jimi Hendrix: “il più grande chitarrista di tutti i tempi”.
Il 21 gennaio in collaborazione con Associazione Musicale Controtempo, la Roma Termini Orchestra e i suoi 15 elementi diretti da Enrico Blatti, insieme alla voce recitante di Silvia Siravo, regaleranno al pubblico due ore di “puro” Jimi Hendrix con “Hendrix Project”: un viaggio attraverso la vita, la storia e le note dell’artista prematuramente scomparso nel settembre del 1970.
Un progetto nato con la volontà di far coesistere più generi musicali e più discipline artistiche in un unico spettacolo, coinvolgendo musicisti di punta della scena romana, insieme a uno dei volti più noti del teatro italiano.
La Roma Termini Orchestra al Quirinetta il 21 gennaio omaggerà il genio di Seattle con un “concept live” a trecentosessanta gradi in cui la fusione tra musica e parole interpreterà il pensiero innovatore di quello, che la rivista Rolling Stone, ha recentemente definito “il più grande chitarrista di tutti i tempi”.
Una vera e propria orchestra per scoprire ancora una volta la grandezza di una delle colonne rock della Storia della Musica.
Continua così, con progetti in grado di portare nel cuore di Roma la migliore programmazione musicale, il lavoro svolto da ViteCulture nell’ex Teatro Quirinetta, recuperato e restituito alla cultura e all’intrattenimento grazie a Mamo Giovento, Giulio Amorosetti e Daniele Martelli. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 €.