Roma
Omicidi Prati: la parrocchia di Santa Lucia prega per le prostitute uccise
La parrocchia di Santa Lucia celebrerà una messa in suffraggio delle tre donne uccise da Giandavide De Pau
Per ricordare le tre prostitute uccise giovedì 17 novembre da Giandavide De Pau, la locale parrocchia di Santa Lucia terrà una celebrazione eucaristica. La messa sarà officiata da monsignor Baldo Reina, Vescovo ausiliare del settore ovest di Roma.
La messa in suffragio delle vittime sarà celebrata alle 18,30 di Lunedì 28, nella chiesa parrocchiale di Santa Lucia.
La celebrazione
La comunità pregherà per Xiuli Guo, Yan Rong Li e Marta Castano Torres, le tre donne uccise, considerandole vittime due volte: prima di tratta e prostituzione, poi dell'assassino. Alla celebrazione sono stati invitati anche i rappresentanti delle comunità cinese e latino-americana, di tutte le parrocchie della prefettura, nonché della Rete Antitratta dell'Usmi.
Alla messa seguirà una veglia di preghiera per tutta le vittime della tratta.
Le parole di Monsignor Baldo Reina e di don Alessandro Zenobbi
“Questa iniziativa - ha spiegato Monsignor Baldo Reina - ha l’obiettivo di sollevare l’attenzione su una problematica sociale che è data non solo dall’uccisione di queste donne ma dal degrado morale che c’è dietro e vorremmo invitare tutta la comunità a riflettere su questo problema”.
“I fatti di cronaca accaduti in questi giorni - aggiunge il parroco di Santa Lucia don Alessandro - hanno mostrato ancora una volta la povertà e il degrado che si consumano a discapito di povere anime usate e sfruttate senza considerare la loro dignità e la loro vita. Non si può restare indifferenti di fronte tanta miseria e degrado morale”.