Roma
Omicidio a Marconi, romano ucciso a coltellate in strada: fermati due uomini
Emanuele Mattei, un 43enne, ucciso nella notte in via Borghesano Lucchese: i carabinieri stanno ascoltando i caserma due possibili killer
Omicidio in strada questa notte alle 2 circa in via Borghesano Lucchese 24, una traversa di viale Marconi. A perdere la vita Emanuele Mattei, un 43enne romano ucciso da due coltellate. Sul posto i carabinieri del Nucleo Radiomobile e i colleghi del Nucleo Operativo Compagnia Trastevere chiamati da alcuni residenti. Inutili i soccorsi per l'uomo che è stato trovato riverso a terra in strada.
Le ricerche dei Carabinieri, condotte dal Nucleo Radiomobile di Roma, dal Nucleo Operativo della Compagnia Trastevere e della Stazione Porta Portese, hanno consentito di rintracciare due persone. Si tratta di due uomini, che al momento vengono ascoltati in caserma e la cui posizione è al vaglio. Uno dei due è stato fermato a bordo di un'auto in via Pacinotti, all'incrocio con piazzale della Radio.
Al vaglio dei militari ci sono le posizioni dei due uomini, collegati in qualche modo con la vittima, tanto da mettere gli investigatori dell'Arma sulle loro tracce in poche ore. Secondo quanto si ipotizza, il delitto sarebbe avvenuto negli ambienti della criminalità. Il fascicolo non è ancora arrivato sul tavolo del pm Corrado Fasanelli, titolare dell'inchiesta.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere indagano per fare luce sull'accaduto mentre i rilievi sul luogo del delitto e sull'auto sono svolti dalla sezione rilievi tecnico scientifici del Nucleo Investigativo di via in Selci.