Omnia Munda Mundis: Alma Manera e il messaggio di pace tra musica e danza
Appuntamento sabato 2 dicembre presso la Chiesa di Santa Maria in Traspontina
Viaggio tra musica, parole e canzoni alla ricerca di un dialogo che inviti alla pace e al bene comune. Un celebre motto religioso si trasforma in un messaggio d'amore universale, dando vita ad uno spettacolo unico: ecco “Omnia Munda Mundis”.
Nella Chiesa di Santa Maria in Traspontina (Via della Conciliazione), a Roma, lo spettacolo prende forma attraverso le riflessioni e le storie dei grandi Profeti di ieri e di oggi. L'appuntamento è per sabato 2 dicembre, ore 19:30, con un cast d'eccezione: Alma Manera nel ruolo dell'”Anima”, Marco Di Buono è “il Profeta”, “l'Umanità” Adriana Palmisano, “l'Innocenza” Celeste Fornaro e la “Voce Madre” Alessandra Ragusa. Al pianoforte: Kozeta Prifti, testi originali: Alma Manera e Maria Pia Liotta, musiche originali: Maria Pia Liotta e varie dal mondo: Cipriani, Frisina, Ortolani, Zannetti, Cohen, Pergolesi, Vivaldi ed altri ancora. Consulenza teologica: Don Antonio Tarzia, regia Alma Manera. La vibrante e profonda voce dell'Anima, l'avvolgente e calda voce della Madre, timbri che si aggiungono a timbri e si colorano di armonie in movimento grazie alla danza dell'Innocenza, il Profeta che rievoca l'essenza e l'Umanità che si racconta accompagnati dall'universalità della musica. Lo spettacolo rivela energia e sentimento grazie all'universalità del suo messaggio d'amore e di speranza, nel tentativo di promuovere la cultura del dialogo, della pace e dell'integrazione fra i popoli diversi verso un'unica coscienza.
L'ingresso è libero, con contributo a sostegno del Centro Missioni Carmelitane nell'ambito del progetto etico “Con il sole sul viso”, teso a promuovere la cultura della vita contro ogni tipo di abuso e violenza, con un'attenzione particolare a merito, competenza etica e rispetto.