Roma

“Open to Meraviglia? Un plagio”, Fiorello: “Santanchè ha copiato Gualtieri”

Fiorello a VivaRai2: “La campagna copia da Venere minacciata dai gabbiani cacatori, la Venere circondata dai cinghiali e Venere che bacia un sorcio

“La campagna della ministra Santanchè copiata da un'idea del sindaco Gualtieri Open to Animals in Rome”. Rosario Fiorello ironizza su Radio 2 sulla sporcizia di Roma e subito entra nei trend del giorno di twitter.

Non poteva sfuggire ad una rilettura ironica di Fiorello la campagna lanciata dal ministero del Turismo con la discussa Venere 'influencer'. Dal glass di 'VivaRai2' lo showman ha scherzato di primo mattino su quella che ha presentato come una sua notizia esclusiva: "La campagna 'Open to Meraviglia'

"Santanchè ha copiato da Gualtieri, non dalla Ferragni"

Spiega Fiorello: “E' stata copiata, ma non dalla Ferragni, bensì da un'analoga campagna che era 'Open to Animals in Rome', pensata dal sindaco di Roma Gualtieri, che però l'ha dovuta bloccare”, ha detto Fiorello tra le risate.

Le campagne bloccate di Gualtieri su gabbiani, cinghiali e topi

Poi ha mostrato i protagonisti dell'improbabile campagna sulla capitale: la Venere minacciata da “gabbiani cacatori”, la Venere all’interno del Colosseo circondata da cinghiali e infine Venere che bacia un “sorcio” (topo).