Ora posa nuda da piccola corpo e volto della Chicco e dei flauti Mulino Bianco
A volte ritornano: bimba spot, Irene Aura ora si fa spazio come fotomodella
A 4 anni era volto e corpo della Chicco, il pupone biondo che in realtà era una pupona; a 7 anni una delle bimbe che correva dietro all'aquilone nello spot dei Flauti del Mulino Bianco. Poi una pausa. Irene Aura, ora ventenne, è tornata ma stavolta è una fotomodella di glamour e nudo artistico.
Venti anni compiuti a dicembre, un metro e 58 di altezza, occhi grigio azzurri, seno 88, vita 68 e fianchi 78, Irene del passato da volto tv ricorda poco e niente se non grandi emozioni e qualche immagine nell'album dei ricordi impressa negli occhi che quando era bimba avevano incantato e che da grande mostrano tutta la loro bellezza.
Ma che tipo è Irene?
“Sono abbastanza determinata, spigliata, non sono vergognosa mi piace mettermi in gioco per foto e video clip. Mi piace sperimentare”.
Da grande cosa vuol fare?
“Bella domanda non lo so ancora, per ora mi sento a mio agio con le foto”.
Sola o accompagnata?
“Vivo con mamma anche se io faccio tutto, stiro cucino e lavo”.
Parla di sperimentare, cosa?
“La fotografia ce l'ho nel dna, perciò oscillo tra il glamour, lo street e il nudo artistico”.
Fidanzata?
“Zero uomini”
Tanta bellezza non piace?
“Macché !!! Ho avuto diverse storie complicate e per ora preferisco stare da sola, poi chissà, quando arriverà una persona che accetterà me e i miei sogni... Se mi mettono limiti tipo “non fare le foto “preferisco stare da sola. Io sto bene con me stessa”.
Senta, come fotomodella non è proprio, diciamo magrissima...
“E chi l'ha detto che per posare bisogna essere anoressiche? Io se devo mangiare mangio perché è uno dei piaceri della vita. Non mi reputo curvy, sono una ragazza normale”.
La fotomodella dei suoi sogni?
“A me piace Megan Fox ma non è una fotomodella. Il mio tipo è Irene, ahahaha”..
Tra fotografi e modelle, c'è un accordo che si chiama TF. Cosa significa?
“Che tu lavori e non ti pagano”.
E' una tappa obbligatoria per costruire un carriera?
“Secondo me vogliono la modella che è brava a posare... e spesso non hanno i soldi per pagarla. A me è capita di fare lavori in cambio di visibilità ma il fotografo meritava perché era un gran professionista. Il problema è quando dall'altra parte del set c'è un dilettante”.
Proposte indecenti?
“Oh di tutto. La più hot di fotografarmi i piedi. Vabbé , poi qualche sedicente esperto di fotografia che voleva esercitarsi sul mio corpo nudo ovviamente a pagamento. Succede a tutte, dopo un po' capisci chi hai di fronte e diventi la regina del dribbling educato”.
Cosa pensa di trasmettere col suo corpo?
“Femminilità e sensualità”.
La parte più bella?
“Le parti più belle: gli occhi e il lato B”.
Sogni?
“Posare e fare una vacanza romana. Per la fotografia ho una discreta agenda; per la vacanza romana sono pronta: a fine aprile il mio week end lungo. Roma, arrivo”.