Roma
Ore 3 del del mattino: festa clandestina in stile Erasmus al Nomentano
Dieci studenti riuniti in una casa si danno alla pazza gioia. Festa interrotta dai Carabinieri
Nella notte tra domenica e lunedì i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli, insieme ai colleghi della Stazione Roma Viale Libia e del Nucleo Radiomobile di Roma, sono intervenuti in un’abitazione in via Costantino Maes, quartiere Nomentano, dove alcuni abitanti della zona, intorno alle 3, avevano segnalato una festa privata con musica e schiamazzi.
I Carabinieri sono giunti nell’appartamento, sorprendendo 10 giovani - il figlio della proprietaria e 9 amici di varie nazionalità, tutti studenti universitari de “La Sapienza” - intenti a far baldoria, in palese violazione delle norme anti-Covid19. La “festa clandestina” è stata interrotta e i giovani sono stati identificati e sanzionati.
Sorpresi a consumare cibi e bevande all’interno di un bar ristorante
Durante un normale servizio di controllo del territorio nella zona di competenza, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Borgo, diretto da Liliana Galiani, hanno notato che un bar ristorante aveva la serranda aperta ed hanno sentito provenire dall’interno voci e musica ad alto volume.
Entrati nel locale i poliziotti hanno trovato 5 uomini seduti al tavolo intenti a consumare cibi e bevande ed una sesta persona, dichiaratasi amica del titolare, alla cassa. Contattato il figlio del proprietario, responsabile del locale in assenza del padre temporaneamente fuori città, questi si è portato immediatamente sul posto: le sei persone sono state sanzionate per violazione della vigente normativa Nazionale e Regionale, in materia di spostamenti e attività consentite in relazione all’attuale emergenza Covid 19 mentre il responsabile è stato sanzionato per l’inottemperanza alla normativa che vieta l’apertura al pubblico con conseguente chiusura dell’attività per 5 giorni.