Orgasmo femminile, svelato il segreto: era nascosto nel pavimento pelvico
Sul mercato il kit per effettuare gli esercizi di Kegel. Solo per donne
Non solo marketing ma anche un aiuto per riscoprire l'orgasmo femminile. E stavolta è un'industria italiana a cercare di mettere nella borsetta delle donne un kit di piacere nato come terapia per sviluppare i muscoli vaginali.
Perché, sostengono gli esperti, il piacere femminile passa attraverso la ginnastica pelvica e dei muscoli vaginali che, opportunamente allenati, sono in grado di guidare all'estasi o di far riscoprire il piacere perduto o mai provato.
Così se degli Esercizi di Kegel si parla spesso, cioè di contrazioni volontarie ed intermittenti del pavimento pelvico che permettono di curare o comunque ridurre incontinenza urinaria, vulvodinia e sopratutto l'anorgasmia, sono ormai numerosi gli studi scientifici che in particolare prescrivono questi esercizi per permettere di raggiungere, o comunque di migliorare, l'orgasmo femminile.
Dati Doxa sostengono che addirittura il 73% delle donne ha difficoltà a raggiungere sempre l'orgasmo. Addirittura il 20% non lo raggiunge mai i comunque raramente. Dopo 6 mesi di continuativa ed attenta pratica degli esercizi di Kegel però, il 64% delle donne (su un panel di 500) afferma di aver riscontrato miglioramenti significativi, con orgasmi più facili e intensi. Addirittura anche il 33% dei loro partner afferma che il rapporto sessuale sia sembrato più piacevole.
Occorre però che gli Esercizi sia svolti nel modo giusto: identificare il muscolo pubococcigeo, saperlo contrarre nel modo opportuno e con il gusto ritmo, utilizzando specifiche palline che devono essere appositamente pensate a questo scopo, ossia caratterizzate da un peso crescente da 30 a 110 grammi. In sostanza come funziona con il sollevamento pesi, il muscolo pubococcigeo deve essere pian piano allenato a “sostenere” un peso sempre crescente. Solo in questo modo potrà davvero rinforzarsi e permettere di ottenere benefici effettivi e riscontrabili.
Per questo Lovelab, primo brand italiano di prodotti studiati per il divertimento e per il benessere della coppia, presenta “Stringimi forte!”, il primo kit per gli esercizi di Kegel, che comprende 5 pesi diversi e le istruzioni su come e per quanti giorni utilizzarle. Sono realizzate in silicone medicale, a forma di ciliegia, con tanto di picciolo che permette di facilitare l'estrazione. Il kit si vende in farmacia e nei supermercati.
Iscriviti alla newsletter