Roma

Orgasmo gelato artigianale, sfida a Rimini per scegliere il campione del mondo

Aspettando la primavera, al via 4 premi e un contest. Si parte da sabato

Un orgasmo gelido, un tripudio di zuccheri misurato e profumi che vanno dagli agrumi alla ciliegia e il trionfo delle creme con la speranza che la voglia di gelato mai sopita possa attirare la primavera e far dimenticare neve e freddo.

Il gelato artigianale si prepara alla riscossa della bella stagione lanciando dai padiglioni della super mostra di Rimini, il Sigep, ben 4 concorsi destinati ai migliori gelatieri provenienti da tutto il mondo.  
Si parte con il memorial Alberto Pica, storico gelatiere romano che ha lanciato tra i piaceri della vita il gelato artiginale, sino al “Gelato al Gusto bacio”, poi “mille idee per un nuovo gusto”, sino al titolo 2017 di gelatiere dell'anno, un riconoscimento al lavoro ma anche un marchio che apre le porte del mercato.

L'appuntamento è a Rimini, ma per chi vuole scoprire i segreti di “creme e frutta” potrà seguire il contest anche in diretta web.

Puntualizza l'Associazione italiana gelatieri: “Le iscrizioni ai concorsi si possono ancora effettuare presso la sede in via del Circo Massimo e dal 20 gennaio direttamente a Rimini alla Fiera del SIGEP presso lo stand dell’Associazione Italiana Gelatieri. La premiazione-spettacolare, avverrà il 24 gennaio, nella Hall Sud, l’anno scorso c’erano due tribune gremite di spettatori".