Roma

Oroscopo e Tarocchi in via Margutta: Matilde Brandi apre la mostra esoterica

Sabato 11 novembre porte aperte alla mostra “Alchimie esoteriche ed arte”

Un'intera giornata alla scoperta del mistero, tra segni zodiacali, futuro e fortuna. I guru dell'esoterismo sbarcano sabato 11 novembre in via Margutta, per un evento dedicato ad appassionati e neofiti del mondo dell'occulto.

 

Negli spazi della Galleria Area Contesa Arte, l’astrologo di Raiuno Rino Jupiter inaugurerà la mostra “Alchimie Esoteriche ad Arte”, organizzata da Sabina Tamara Fattibene, presidente dell’Associazione Culturale “Il Trittico Arte Contemporanea”. Jupiter, guest star dell’evento e a disposizione di tutti gli ospiti, spiegherà il significato del mondo astrologico e di come gli influssi dell'universo astrale condizionino l'uomo. Un mondo misterioso si schiuderà attraverso le opere dei 21 artisti in esposizione, arrivati da tutta Italia e di ogni corrente pittorica, tecnica e creatività. Dall’esoterismo alla magia, passando per cabala, astrologia e cartomanzia. L’obiettivo? Esorcizzare queste verità nascoste e il timore verso il mondo dell’occulto. Altra guest star dell'evento il Mago Heldin, al secolo Egidio Russo recentemente protagonista con i suoi giochi di prestidigitazione anche davanti a Papa Francesco in Vaticano. Per gli appassionati di Tarocchi, ci sarà anche una cartomante a disposizione. Si brinderà con un cocktail “magico” e si degusterà una porchetta di Ariccia offerta dall’imprenditore Alessando Azzocchi.

Tra gli artisti in mostra, non potevano mancare le due bellissime dello showbiz che da tempo si dedicano alla pittura: l’attrice ed ex naufraga Nathaly Caldonazzo e la showgirl Matilde Brandi, dal 29 novembre sul palco del Salone Margherita con lo show “Gran Follia”. A fine esposizione, saranno inoltre selezionate dai critici Mara Ferloni e Fattino Tedeschi alcune opere che andranno alla Biennale di Roma del 2018, al Chiostro del Bramante. Gli artisti che espongono sono: l’aristo-pittrice Olympia Dotti, nipote di Audrey Hepburn e di Renato Guttuso, Domenico Abate, Diego Angeli, Antonio Anastasia, Alessandro Ariaudo, Giuseppe Ascari, Guido Aurisicchio, Siponta Bruno, Maria Rita Colandrea, Luigi Carletti, Rosanna De Nicola, Vittorio Greco, Francesca Lunghi, Alessia Nicolini, Maria Rita Onofri, Antonella Pintauro, Andrea Riocci, Giuseppe Rizzo Schettino, Maurizio Falcocchio.