Ostia, aggredì il giornalista di Nemo: pm chiede 8 anni e 9 mesi per Spada
Stessa pena richiesta anche nei confronti del guardaspalle del pugile di Ostia, Ruben Nelson Alvarez del Puerto.
Il pm Giovanni Musarò ha richiesto una pena di 8 anni e 9 mesi per Roberto Spada e per il suo guardaspalle Ruben Nelson Alvarez del Puerto: sono accusati di lesioni e violenza privata aggravata da metodo mafioso a seguito dell’aggressione ai danni del giornalista Daniele Piervincenzi e del cameraman Edoardo Anselmi.
Lo scorso 7 novembre, i due stavano lavorando ad un servizio per la trasmissione di Rai 2, Nemo, e si erano recati di fronte alla palestra di Ostia, gestita dagli Spada, per intervistare Roberto riguardo il suo eventuale sostegno a CasaPound durante le elezioni per il Municipio X di Roma. Invece di una risposta alle domande, Piervincenzi ricevette una testata che gli procurò la frattura del setto nasale, oltre ad una manganellata sulla schiena, mentre Anselmi fu preso a calci e pugni.
Spada, arrestato due giorni dopo l’aggressione alla troupe, è detenuto nel carcere di Tolmezzo, in provincia di Udine, nella sezione di alta sicurezza, mentre Del Puerto si trova in prigione a Nuoro.