Roma

Ostia, bar di Spada frequentato da criminali e mafiosi: revocata la licenza

Chiude il Bar Music di Ostia: revocata la licenza a Roberto Spada

Ha chiusi i battenti il Bar Music di Ostia, proprietà di Roberto Spada, a cui la polizia ha revocato la licenza.

 

Il 5 dicembre scorso, al locale erano stati posti i sigilli per 45 giorni perché segnalato come luogo di “eventi atti a minare l’ordine e la sicurezza pubblica nonché ritrovo di soggetti pregiudicati”.

Nonostante la chiusura di più di un mese, la vecchia clientela è tornata al Bar Music, scatenando il secondo provvedimento, stavolta definitivo. Oltre ad essere frequentato da pregiudicati è risultato di fatto gestito da una persona priva di autorizzazioni, e addirittura in assenza di un regolare contratto di lavoro.

Roberto Spada è al momento rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Tolmezzo, in provincia di Udine. Su di lui pendono le accuse di associazione mafiosa volta a commettere reati di omicidio, estorsione e traffico di stupefacenti. Insieme al suo braccio destro, inoltre, Spada è accusato di aggressione ai danni della troupe Rai di Nemo.

Pochi giorni fa, Roberto Spada è stato inoltre colpito dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. emessa dal Tribunale di Roma, provvedimento che, ai sensi del vigente “codice antimafia”, lo rende incompatibile con qualsivoglia licenza o autorizzazione di polizia e di commercio.