Roma

Ostia, blitz di Casapound in Municipio contro la sospensione di Marsella

Proteste di CasaPound con cori e striscioni da parte di circa una trentina di militanti

CasaPound conquista l'X Muncipio, sit-in di protesta contro la sospensione del consigliere di Ostia Luca Marsella. Cori e striscioni contro la "censura" del parlamentino del litorale romano.

 

Circa una trentina i militanti che stanno manifestando sotto la sede del Municipio, dove è in corso il consiglio straordinario di scurezza. Lo comunica lo stesso partito, che, attraverso una nota, annuncia: "Blitz di CasaPound in corso ad Ostia. Una trentina di militanti stanno protestando sotto la sede del X Municipio contro la censura del consigliere Luca Marsella, sospeso per due sedute dopo che ha sostenuto l'occupazione dell'aula da parte di famiglie italiane in emergenza abitativa".

 

Su un lungo striscione si legge: "No alla censura per chi difende gli italiani". "Non accettiamo - spiega lo stesso Marsella al megafono - che ci venga chiusa la bocca con questi metodi, siamo stati eletti con il 9% dei voti e la volontà dei cittadini va rispettata. Si spendono soldi pubblici per parlare di banalità e ci viene impedito di discutere in aula delle vere emergenze di questo territorio". A fare eco a Marsella è Carlotta Chiaraluce, candidata di CasaPound alla Regione Lazio ed alla Camera dei Deputati. "Se non vogliono confrontarsi con noi si dimettano perché noi non faremo passi indietro e saremo sempre al fianco degli italiani che la vecchia politica - conclude Chiaraluce - ha tradito ed abbandonato".