Roma

Ostia, M5S: “Arriva la prima spiaggia per cani”. Ma ce n'è già una ai cancelli

Continua la rivoluzione a 5 Stelle di Ostia: ecco la spiaggia per i cani

Continuano gli annunci targati M5S sulla “rivoluzione” del lido di Ostia: ora arriva la spiaggia per cani.

 

Prima delle elezioni nel X Municipio Virginia Raggi aveva comunicato stravolgimenti e grandi rivoluzioni per il litorale romano. In aria di ballottaggio con il centrodestra di Monica Picca era stato dato l'annuncio di una nuova spiaggia dedicata agli sposi, per i matrimoni romantici a piedi nudi sull'arenile, ora arriva la spiaggia dog friendly.

“Finalmente Roma ha la sua spiaggia libera per gli animali in una zona centrale di Ostia. Una spiaggia vicino al Porto Turistico che consentirà agli animali e ai loro proprietari di godersi il mare sfruttando 300 metri di arenile in uno dei tratti di litorale più belli di Ostia”, scrive sulla sua pagina Facebook il presidente del gruppo pentastellato in Campidoglio, Paolo Ferrara.

Una spiaggia per cani, però, ad Ostia esiste già e si trova al primo cancello. Si tratta di una spiaggia libera attrezzata, dove con un abbonamento di 10 euro per ogni quattro-zampe, si può accedere per tutta l'estate. Il Comune di Roma ha però deciso di raddoppiare le proposte per gli amanti degli animali e di farlo in pompa magna.

“L'amministrazione ha avviato un bando di gara per affidare i servizi connessi alla balneazione sulla spiaggia libera, adibita all'accesso di animali domestici: dalle mura Forane del Porto Turistico di Roma a trecento metri verso sud. Dal 25 aprile al 30 settembre 2018 dunque lungo questo tratto di spiaggia ci saranno zone d'ombra, tre punti per l'abbeveraggio e per la docciatura dei cani, verrà ovviamente garantita la pulizia della zona e un assistente bagnante per ogni postazione”, continua Ferrara.