Roma
Ostia, nuova misura restrittiva per Roberto Spada: obbligo di firma
Roberto Spada ha ricevuto un nuovo provvedimento cautelare: non potrà lasciare Roma e dovrà presentarsi in caserma due volte al giorno
Nuova misura restrittiva per Roberto Spada. Il 47enne non potrà lasciare il Comune di Roma e sarà obbligato a presentarsi in caserma due volte al giorno. Spada aveva già ricevuto un provvedimento di sorveglianza speciale il 23 novembre scorso.
La misura è stata emessa dalla Corte d'Assise d'Appello, su richiesta della Procura generale. I giudici ritengono che Spada sia un soggetto ad "alta pericolosità" sociale e che quindi occorre mantenere le misure cautelari. A notificare il provvedimento sono stati i Carabinieri del Gruppo di Ostia.
Roberto Spada è stato condannato a 10 anni per mafia, essendo considerato uno degli organizzatori del cosiddetto “Clan Spada”. L'uomo è stato scarcerato nel settembre scorso in attesa che la Corte di Cassazione si pronunci sul ricalcolo della sua condanna. Quando è tornato a Ostia è stato salutato con festeggiamenti e addirittura dei fuochi d'artificio . Questo, insieme ai suoi precedenti, ha indotto gli inquirenti a monitorare la situazione, tanto che il 23 novembre ha ricevuto un provvedimento di sorveglianza speciale.