Roma
Ostia, Roberto Spada davanti al Gup insieme al suo braccio destro
Inizia martedì l'udienza preliminare contro Spada accusato di aggressione con aggravante del metodo mafioso
Inizia martedì 23 gennaio l'udienza preliminare per Roberto Spada e Ruben Nelson Alvez del Puerto, accusati di aver aggredito con aggravante mafiosa la troupe di Nemo.
I due dovranno rispondere di concorso in lesioni personali e violenza privata per aver picchiato il giornalista Rai Daniele Piervincenzi e il suo videomaker Edoardo Anselmi il 7 novembre scorso.
Le immagini della testata inferta da Roberto Spada a Piervincenzi hanno fatto il giro del web e non solo. Il cameraman è infatti riuscito a riprendere l'aggressione, fino a dover abbassare la telecamera perché lui stesso inseguito dal guardaspalle di Spada.
L'udienza è fissata per le ore 10 davanti al giudice Maria Paola Tomaselli. In base a quanto si apprende i due accusati saranno presenti in aula. Federazione nazionale della stampa (Fnsi), il sindacato dei giornalisti, e il Consiglio nazionale dell'Ordine professionale, rappresentati dall'avvocato Giulio Vasaturo, hanno annunciato di volersi costituire parte civile nel procedimento.