Ostia, sparatoria in pieno centro. Due gambizzati in gravi condizioni
Gli inquirenti: “E' chiaramente un avvertimento”. I due feriti sono gravi
A Ostia di ricomincia a sparare: poco dopo le 22 di giovedì sera davanti alla pizzeria Disco Giro Pizza, nella centralissima via delle Canarie, due persone sono state gambizzare all'uscita dal locale.
Le vittime sono state avvicinate da due uomini con il casco integrale in sella a uno scooter che hanno esploso almeno 4 colpi di arma da fuoco colpendoli alle gambe.
La dinamica fa pensare ad un chiaro avvertimento. Sul posto sono accorse le volanti del commissariato del Lido e le gazelle dei carabinieri. Gli investigatori stanno effettuando un sopralluogo cercando l'arma utilizzata per l'agguato nella vicina via delle Baleniere.
I feriti sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale Grassi e secondo le prime notizie verserebbero in gravi condizioni: si tratterebbe del pizzaiolo Alessio Ferreri e del padre della titolare del ristorante Alessandro Bruno, con piccoli precedenti legati a reati di droga.
Ferito anche il nipote di Terenzio Fasciani, fratello del boss Carmine. Proprio per questo e per il commissariamento di due anni del X Municipio per mafia, a indagare sul caso è intervenuto il gruppo Dda del procuratore aggiunto Michele Prestipino.
La Polizia è alla ricerca di eventuali testimoni: dato che l'attacco è avvenuto intorno alle 22 e non a tarda notte, infatti, non è escluso che qualcuno abbia visto l'agguato di persona. Gli agenti stanno inoltre visionando i filmati delle telecamere dei sorveglianza della zona per scoprire eventuali nuovi elementi che possano portare all'identificazione degli assalitori.
Intanto il motorino utilizzato nell'agguato è stato ritrovato bruciato. Sicuramente gli aggressori lo hanno dato alle fiamme per cancellare qualunque tipo di prova a loro carico.