Roma

Ostia, spunta uno stabilimento abusivo nella spiaggia libera

Il gestore dello stabilimento abusivo secondo i Vigili ha un pesante passato criminale

Una spiaggia libera trasformata in uno stabilimento e gestita da quello che i Vigili Urbani, definiscono "con un pesante passato criminale".
A due anni di distanza dalla battaglia del "Lungomuro" e dopo le decine di sequestri di stabilimenti per gli abusi edilizi, Walter V. un 48 enne romano ha deciso che lo stabilimento non era necessario e si è organizzato fai da te impadronendosi di una porzione di spiaggia libera. Incurante dei bagnanti, ha investito un piccolo capitale per l'acquisto delle attrezzature e si è improvvisato noleggiatore di lettini e ombrelloni.
Gli uomini del X mare e del reparto Sicurezza Pubblica Emergenziale del corpo di Polizia Locale Roma Capitale sono così intervenuti sulla spiaggia delle ex suore, di fronte l'ex colonia Vittorio Emanuele III, Sequestrando oltre 60 lettini da mare e 30 ombrelloni.
A gestirla un uomo, W.V. un italiano di 48 anni con un pesante vissuto criminale alle spalle. L'uomo è stato deferito all Autoritá Giudiziaria per invasione di campi ed edifici (Artt633 e 639 c.p.). Le attività dei caschi bianchi, in merito alla libera fruibilità del mare per I cittadini romani, proseguiranno per tutta la stagione balneare.