Ostia, udienza Spada: sit-in dei giornalisti a piazzale Clodio il 23 gennaio
I giornalisti hanno annunciato un presidio in solidarietà con la toupe di Nemo aggredita da Roberto Spada
Sit-in dei giornalisti martedì 23 gennaio a piazzale Clodio. Cameraman e cronisti si riuniscono fuori dal tribunale dove verrà sentito in udienza Roberto Spada.
La Federazione nazionale della Stampa italiana, insieme con l'Ordine nazionale dei giornalisti, hanno annunciato che parteciperanno al presidio in solidarietà coi colleghi aggrediti a Ostia.
Il sit-in, organizzato da Articolo21 e Rete NoBavaglio, si svolgerà dalle 9.30 alle 10.30, in concomitanza con l'udienza in merito al rinvio a giudizio chiesto dalla Procura di Roma per l'aggressione a Daniele Piervincenzi ed Edoardo Anselmi di Nemo - Nessuno escluso.
L'accusa rivolta contro Spada e il suo braccio destro Ruben Nelson Alvez del Puerto è di lesioni personali e violenza privata con l'aggravante del metodo mafioso.
"Come successo anche in altri casi, assieme al Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, abbiamo già deciso di costituirci parte civile in caso di processo. I giornalisti devono sapere che non sono soli e che nessuna "testata" potrà impedire di illuminare quello che accade in ogni angolo del Paese. Perché un'informazione libera e autorevole é in primo luogo un diritto inalienabile dei cittadini", affermano il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti.
Iscriviti alla newsletter