Ostuni, il sedicenne investito dall'animatore Valtur si è svegliato dal coma
L'incidente era accaduto tra il 6 e il 7 agosto. L'animatore è indagato per lesioni gravissime
È uscito dal coma il sedicenne investito a Ostuni nella notte tra il 6 e il 7 agosto scorsi, all'ingresso del villaggio Valtur, dall'autovettura di un animatore della struttura.
L’adolescente, che ha riportato gravi ferite alla testa, un trauma facciale e lesioni al collo, è cosciente, per quanto non abbia ancora recuperato del tutto le proprie facoltà e sarebbe stato staccato dalla ventilazione meccanica.
Figlio di un noto odontoiatra romano, il ragazzo è ancora ricoverato nella Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi, dalla quale potrebbe a breve essere trasferito in un altro reparto ma i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Sul fronte delle indagini è stato accertato che il ragazzo si era allontanato dalla struttura turistica con alcuni amici per andare a festeggiare l’ultimo giorno di vacanza. Aveva accusato un malore al ritorno, lungo il vialetto che conduce all’ingresso. Era disteso o seduto, in compagnia di un coetaneo, quando è stato travolto dall’autovettura. Il conducente è indagato per lesioni gravissime.