A- A+
Roma
Oxford contro Cambridge: la sfida a colpi di remi sul Tevere per Galeazzi

Le storiche università di Oxford e Cambridge potrebbero partecipare a una regata sul Tevere, una sfida in onore di Gian Piero Galeazzi.

L'idea è di Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale e che si propone di incontrare a breve la Federazione Italiana Canottaggio e il Circolo Canottieri Roma, insieme alla famiglia di Galeazzi.

Il celebre cronista sportivo, scomparso lo scorso novembre è stato un grande nome nel Canottaggio italiano, tanto da vincere il campionato e da partecipare alle selezioni per le Olimpiadi del '68 a Città Del Messico.

Onorato: "Una regata per non dimenticare"

Quale evento migliore, dunque per celebrare l'atleta dietro il giornalista: "In quell'occasione proporremo di istituire in suo ricordo – dichiara Onorato - una regata lungo il fiume Tevere, con la partecipazione delle università di Oxford e Cambridge. Insieme - conclude - sceglieremo un luogo di Roma, la sua città, da intitolargli. Un modo per continuare a sentirlo sempre vicino”. “The Race” potrebbe dunque spostarsi sul Biondo, forse nella sede di uno dei circoli storici di Roma per un ultimo saluto al grande Canottiere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cambridgegaleazzionoratooxfordtevere






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.