Roma
Padre, madre e figlia morti in casa: dramma familiare alle porte di Roma
I tre cadaveri trovati dai vigili del fuoco in un appartamento a Labico: la prima ipotesi è morte per esalazione da gas
Padre, madre e figlia neonata sono state trovati morti nella tarda mattinata in un appartamento a Labico, in Comune della provincia a sud di Roma, in via Guglielmo Fioramonti. La scoperta è stata fatta dai vigili del fuoco del distaccamento di Palestrina.
Sul posto è stato inviato il CRRC, un mezzo di soccorso di primo intervento per aspetti relativi ai pericoli da sostanze chimiche pericolose o nocive, per i rilevamenti del caso. Sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri. Si attende l'arrivo del medico legale. Le tre vittime avevano rispettivamente 38 anni, 26 anni e 2 mesi.
Secondo il medico legale giunto sul posto i tre, originari della Nigeria, sarebbero morti da almeno dieci giorni. Sono al vaglio diverse ipotesi sulle cause dalla loro morte ma al momento la più accreditata è quella per esalazione da gas: i tre erano sdraiati sul letto e nella stanza c'era un braciere che forse la famiglia ha utilizzato per scaldarsi; per questo gli investigatori propendono per una morte causata da un'eccessiva inalazione di monossido di carbonio.