Paolini in chiesa: "Giuro, cambio vita". E annuncia: "Pulirò i parchi di Roma" - Affaritaliani.it

Roma

Paolini in chiesa: "Giuro, cambio vita". E annuncia: "Pulirò i parchi di Roma"

di Gabriele Paolini

Il primo giorno di liberta' Gabriele Paolini, il noto "Disturbatore Tv", dal 2002 inserito all'interno del "Guinness dei Primati", in merito ai suoi 35.000 'sabotaggi catodici', lo ha passato presso la Chiesa Santa Maria Maddalena de' Pazzi, nel quartiere residenziale di Casal de' Pazzi, a Roma, insieme alla sua fedelissima ed instancabile mamma, la Signora Bice Bochicchio, cantante lirica torinese di ben 81 anni. Oggi, dopo circa due anni di arresti domiciliari, Paolini rompe il silenzio e lo fa in assoluta esclusiva, con l'autorevole testata "www.affaritaliani.it": "Ho ricevuto decine di telefonate di giornalisti; li ho trovati persino sotto casa dei miei genitori, fotografi e cronisti. Ebbene ho rilasciato solo una breve dichiarazione all'Agenzia "Adnkronos", ieri mattina, subito dopo la lettura del dispositivo del Presidente della Quinta Sezione Collegiale del Tribunale Penale di Roma, la Dottoressa Bonaventura, che ha deciso di rimettermi in liberta', dopo aver ascoltato il test chiave, Daniel.
Sono contento: da oggi voglio e devo cambiare vita. Prendo spunto proprio dalle parole di un giornalista, Fabio Carosi, che mi ha dato una vera e propria 'lezione di vita'. Devo lavorare su di me: basta questo "patologico ed assurdo" narcisismo, basta un Paolini invasivo e disturbatore. Non rinnego nessuna delle mie 35.000 "installazione catodiche", ma è ora di voltare pagina. Senza alcun interesse, un giornalista come Carosi, ha parlato con il cuore a mia madre e questo mi ha davvero commosso. Ha detto poche ma sentite parole. Voglio che gli italiani da oggi conoscano le mie sofferenze, le mie debolezze, le mie fragilità.
Se ho sbagliato, in qualche cosa, innamorandomi e facendo l'amore con una ragazzo di 17 anni, la Giustizia dovrà punirmi ed io, con umiltà, accetterò qualsisiasi sentenza in merito. Io ho solo amato Daniel e Daniel, di suo, in udienza a porte chiuse ieri, ha ribadito l'amore e l'affetto per me. Oggi, grazie alla Dottoressa Claudia Terracina rinasco e devo dimostrare tanto agli altri. Da oggi mi donerò agli altri, raccoglierò l'immondizia nei parchi pubblici romani, farò uscire la mia biografia, firmata dalla scrittrice e giornalista Marirosa Barbieri: sono orgoglioso nel dire che la prefazione del testo la scriverà Slvio Berlusconi.