A- A+
Roma
Papa Francesco al Divino Amore: 1 maggio in visita al santuario dei miracoli

Visita fuori porta per Papa Francesco, che ha scelto il Santuario del Divino Amore per inaugurare il mese mariano.

 

Martedì 1 maggio alle 17 Bergoglio reciterà il rosario davanti all'immagine della Madonna del Miracolo, meta dei pellegrini cristiani incuriositi dal miracolo del 1740, quando secondo la Chiesa un pastore venne salvato dall'intervento della Vergine Maria mentre stava per essere sbranato da un branco di cani.

Ad accoglierlo ci saranno l’arcivescovo vicario Angelo De Donatis, il vescovo ausiliare per il settore Sud monsignor Paolo Lojudice e le congregazioni religiose legate all’opera del Divino Amore.

Dopo la preghiera, Papa Francesco incontrerà le comunità degli Oblati Figli della Madonna del Divino Amore e delle Figlie della Madonna del Divino Amore, che operano presso il santuario. Poi benedirà la tomba di don Umberto Terenzi, primo rettore e parroco del Divino Amore e fondatore delle due congregazioni religiose; quindi si fermerà con alcuni anziani parrocchiani, battezzati proprio da don Terenzi.

In programma pure l’incontro con gli ospiti delle due strutture di accoglienza del Santuario: la Casa di riposo del Divino Amore e la Casa famiglia Mater Divini Amoris.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
1 maggiobergogliodivino amoremese marianomiracolipapa francescosantuariovaticanovisita






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.