A- A+
Roma
Papa Francesco in difesa degli ospedali religiosi di Roma: “No alienazioni”
Papa Francesco 

Sanità religiosa, l'affondo di Papa Francesco in difesa delle strutture sanitarie romane: “Posso mandarvi la lista di quelle in pericolo”.

“Non temete di percorrere strade nuove – rischiate, rischiate! – in modo da evitare che i nostri ospedali, solo per ragioni economiche, vengano alienati – è un pericolo, qui a Roma io posso mandarvi la lista – vanificando così un patrimonio a lungo custodito e impreziosito da tanti sacrifici”.

Il Papa: "Gli ospedali religiosi si prendon o cura di chi è scartato dall'economia sanitaria"

Lo ha ammonito il Papa ai membri dell’Associazione religiosa istituti socio-sanitari (Aris), ricevuti in udienza. “Gli ospedali religiosi hanno soprattutto la missione di prendersi cura di coloro che sono scartati dall’economia sanitaria e da una certa cultura contemporanea”, ha ricordato Francesco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alienazione ospedali religiosiarisospedali religiosipapa francescosanità






Paradiso Roma: il volume di Masneri che mette a nudo la città e inchioda i romani e la monnezza

Paradiso Roma: il volume di Masneri che mette a nudo la città e inchioda i romani e la monnezza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.