A- A+
Roma
Papa Francesco incontra Zingaretti e Raggi. La sindaca: “Parlato d'inclusione”

Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata prima il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e poi la sindaca di Roma Virginia Raggi.

 

Il tradizionale incontro di inizio anno con gli amministratori locali si è svolto come di consueto a porte chiuse, fatto salvo per il momento delle foto ufficiali.

"È stato un incontro cordiale. È sempre un’emozione parlare con il Santo Padre. Abbiamo discusso dell’importanza dei temi dell’inclusione e della partecipazione in modo che nessuno rimanga indietro o sia lasciato solo – ha dichiarato Virginia Raggi, che ha incontrato Bergoglio alle 12 in punto - Per questo è fondamentale valorizzare il senso di comunità, ricostruire i legami in un’ottica di reciproca solidarietà e rispetto".

Il tema della solidarietà è stato affrontato anche durante l'udienza con Zingaretti, che ha raccontato su Twitter di aver parlato col Santo Padre anche di pace, onestà e del dovere per tutti della coerenza.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anno nuovobergoglioincontronicola zingarettipalazzo apostolicopapa francescoudienzavaticanovirginia raggi






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.