Papa Francesco riceve i “ragazzi del Bambino Gesù”, incontro con le star Rai - Affaritaliani.it

Roma

Papa Francesco riceve i “ragazzi del Bambino Gesù”, incontro con le star Rai

Il Santo Padre ha ricevuto a sorpresa i giovani attori della fiction tv

Incontro di abbracci e sorrisi tra Papa Francesco e i “ragazzi del Bambino Gesù”, protagonisti della serie tv trasmessa da Rai 3.

 

I giovani attori sono stati sono stati prima ricevuti dal Segretario di Stato, per poi incontrarci privatamente il Santo Padre. Dediche e sorrisi per Papa Fancesco, sommerso da frasi d'affetto: “Grazie perché ci dai speranza e coraggio per il domani. Ti vogliamo bene”. I ragazzi erano accompagnati dai loro genitori e dai medici dell'Ospedale Bambino Gesù, che li hanno in cura. Erano presenti anche il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto, la produttrice creativa del programma, Simona Ercolani, e la presidente dell'Ospedale Pediatrico del Gianicolo, Mariella Enoc. Per tutti quanti il Santo Padre ha avuto parole di apprezzamento e incoraggiamento, ricambiando la dedica affettuosa dei ragazzi: “Alla famiglia del Bambino Gesù con la mia benedizione, e chiedendo di pregare per me”.

Al termine dell'udienza con il Santo Padre, i ragazzi con le famiglie hanno incontrato il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, ringraziandolo per quanto l'Ospedale Pediatrico della Santa Sede ha fatto per loro e fa ogni giorno per tanti bambini non solo italiani, ma provenienti da tutto il mondo. Un incontro carico di significato ed importante per Mariella Enoc, presidente del Bambin Gesù: “E' stata un'udienza imprevista e imprevedibile. I ragazzi hanno comunicato al Papa il significato del loro racconto, del loro mettersi in gioco e il Papa ha raccolto con grande paternità le loro parole, sottolineando l'importanza di essere accolti anche in Ospedale come in una famiglia, curati non solo dalle medicine ma anche dalle carezze di chi ci vuole bene”.