Roma
Parata 2 giugno: sfilano mezzi Ama tirati a lucido, satira scatenata su Tiktok
Il deputato di FI Sestino Giacomoni condivide su Tiktok la sfilata dei mezzo Ama. E si scatena la satira: “mancavano solo i cinghiali”
2 giugno, il momento più emozionate della parata? “Quando passa l'Ama”. Già, perché in via dei Fori Imperiali non c'erano solo il 118, i sanitari e le Forze Armate ma anche l'esercito di “blindati dell'Ama”, lucidi come non mai a ripulire i Fori dopo il passaggio dei Carabinieri a cavallo. E il video finisce su Tiktok diventando virale.
A pubblicarlo è Sestino Giacomoni, deputato romano di Forza Italia, ormai attento osservatore delle cose romane a instancabile video reporter. E Giacomoni stavolta sceglie la piattaforma di Tiktok dove in pochi minuti arrivano oltre 130 commenti.
2 giugno sfilano i mezzi Ama: i commenti
Il video è eloquente e mostra la sfilata su via dei Fori Imperiali dei mezzi Ama dotati di spazzole e così puliti da sembra nuovi. E l'ironia si scatena. “Sono nuovi, mai usati”, “Si dice che non lavorino mai, che siano sempre in malattia e invece lavorano proprio il giorno della Repubblica”. Ancora: “Un miraggio”, “Una strada pulita a Roma poi per il resto apriti cielo. E per fortuna che col nuovo sindaco le cose sarebbero migliorate.. Sempre bla bla bla”. Si prosegue con “Macchine aliene”, “Incredibile neanche nei film li ho mai visti tanti” e “Ma gli altri giorni dove stanno”. Ultimo ma non nel lungo elenco: “Ci mancava la sfilata dei cinghiali”.
2 giugno: su Twitter i lavoratori Ama
Da Tiktok a Twitter è sempre la mondezza romana a comandare ma stavolta a cinguettare sono i “lavoratori Ama” che sputano in rete un'immagine di piazza Vittorio Emanuele scattata il 2 giugno alle 23 e 19 minuti e che immortala un cumulo di rifiuti in prossimità di cassonetti stracolmi. Il testo è eloquente: “Si può aggiungere tanto altro ma cerchiamo di evitarvi tutte stè foto, poi ci denunciano per danno d'immagine alla città”.