A- A+
Roma
Parata del 2 giugno: a sfilare ci sarà anche Briciola mascotte dei Carabinieri
Briciola, la mascotte dei Carabinieri

Dopo 10 anni di servizio permanente effettivo la mascotte dei Carabinieri, la cagnolina Briciola, diventa anche star dei social e questo a poche ore dalla sfilata del 2 giugno ai Fori Imperiali, quando seguirà per l'ennesima volta la celebre Fanfara dell'Arma.

Il debutto di Briciola su TikTok la trasforma in una star, con un video che racconta come la cagnolina adottata dal Quarto Reggimento a cavallo di stanza nella caserma di Tor di Quinto, sia un serissima militare.

Ogni mattina Briciola partecipa all'alzabandiera

 

 

Al mattino fa l'alzabandiera e segue con grandissima attenzione tutte le attività militari, soprattuto perché si prepara con grande impegno alla Parata del 2 giugno ai Fori Imperiali, quando festeggerà 10 anni di presenza ininterrotta accanto ai Carabinieri a cavallo che chiudono la sfilata omaggiando “il signor presidente della Repubblica”. E come sempre tra le zampe dei cavalli ci sarà anche Briciola.

Il ministero della difesa ha voluto così omaggiare la “Carabiniera volontaria a 4 zampe”.







La Tosca è firmata dall'archistar Fuksas: così l'Opera fa show a Caracalla

La Tosca è firmata dall'archistar Fuksas: così l'Opera fa show a Caracalla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.