Parcheggiatori abusivi e ambulanti, centro selvaggio: 5 stranieri denunciati
Sanzionati 22 ambulanti e sequestrati migliaia di prodotti made in china
Fontana di Trevi, piazza di Spagna e via del Corso, centro storico di Roma invaso dagli abusivi. "Pioggia" di multe e controlli: 5 denunciati e sanzioni per oltre 100mila euro.
Guerra aperta tra carabinieri e irregolari nel centro della Capitale, dove, nella giornata di giovedì, i militari hanno setacciato angoli di strada ed aree di sosta alla ricerca di parcheggiatori abusivi e di venditori molesti “acchiappa-clienti”. Quattro cittadini stranieri (un 37enne del Bangladesh, un 42enne del Mali, un 42enne e un 44enne del Senegal) sono stati denunciati per commercio di prodotti con segni falsi. I quattro sonos tati "pizzicati" mentre vendevano borse da donna, portafogli e cinture rigorosamente contraffatte.
Un parcheggiatore abusivo di 40 anni, un romano disoccupato e con precedenti, è stato poi denunciato per tentata estorsione perché sorpreso, in piazza Augusto Imperatore, mentre minacciava una giovane che aveva parcheggiato nelle aree di sosta contrassegnate da strisce blu, pretendendo di essere pagato. Altri 22 soggetti (20 cittadini del Bangladesh e 2 del Senegal) sono stati multati per la vendita ambulante senza autorizzazione, con migliaia di pezzi tra aste allungabili per selfie, palline, poncho, power bank, cover per smartphone, braccialetti e ombrelli sequestrati.
Iscriviti alla newsletter