Roma
Parioli Sound, festival tra musica elettronica e folk: Moseek in concerto
Dal 22 settembre al 19 ottobre attesi artisti internazionali e talenti emergenti
Parioli Sound, il teatro lascia posto allo show. Kermesse all'insegna di musica elettronica e folk: i Moseek in concerto.
Un nuovo spazio aperto all'arte, alla cultura e alla musica. Il Teatro Parioli si rinnova e guarda al futuro, inaugurando la rassegna musicale “Parioli Sound”. La kermesse che abbatte la “quarta parete”, mettendo in comunicazione diretta artisti e spettatori. Una vera e propria rivoluzione, culturale e fisica, con la rimozione dal 22 settembre al 19 ottobre delle poltrone dalla platea. Il pubblico avrà così modo di occupare in ogni sua parte lo spazio reale teatrale, trasformato per l'occasione in un vero e proprio club. Chi invece vorrà assistere ai concerti in poltrona, potrà occupare un settore del teatro adibito a tale scopo. La direzione artistica è a cura di Leave Music, produzione discografica, management artistico e organizzazione di manifestazioni culturali.
Il Teatro Parioli diventa così un nuovo punto di riferimento all'interno della scena romana e nazionale, aprendosi alla sperimentazione e abbattendo le logiche di conservazione e chiusura. Divertimento e intrattenimento caratterizzeranno i protagonisti della rassegna, che si aprirà con la cantante marocchina Hindi Zahra (22 settembre), definita la “Patti Smith del deserto”. Per continuare con i Nouvelle Vague (7 ottobre), che, a partire dai brani della scena punk e post-punk, ha reinventato il genere della "cover band” e il pianista siriano Ahem Ahmad (12 ottobre), che con la sua musica ha saputo sfuggire al terrore. Ad aggiungere valore al progetto "Parioli Sounds" saranno poi artisti italiani emergenti come il talentuoso cantautore rivelazione Lucio Corsi e i Persian Pelican (19 ottobre), un progetto musicale di Andrea Pulcini e Artù (5 ottobre), cantautore romano ironico e pungente, che si alterneranno in cartellone a gruppi affermati come i Musica Nuda (26 settembre) o a cantautori internazionali come Rachel Sermanni (14 ottobre). Sul palco del Teatro-Club anche i Moseek (13 ottobre), che riempiranno lo spazio romano con le loro atmosfere elettroniche.
All'interno del progetto Parioli Sounds, infine, la direzione Artistica selezionerà giovani musicisti emergenti che affiancheranno i "big" aprendo i loro concerti. Fra loro, la cantautrice Gabriella Martinelli e Tess.