Partecipate, a Colomban subentra Alessandro Gennaro. Ennesimo turn over
Per la Giunta Raggi è sesta sostituzione in sedici mesi
E' Alessandro Gennaro il nuovo assessore alle Coordinamento strategico delle Partecipate del Comune di Roma. Prende il posso di Massimino Colomban.
Gennaro si occuperà delle attività di pianificazione e di indirizzo, nonché del controllo e monitoraggio, per l’attuazione delle linee programmatiche volte al coordinamento strategico e all’efficientamento delle aziende speciali, istituzioni, fondazioni, società, enti e associazioni a partecipazione di Roma Capitale.
“Ringrazio Massimo Colomban per il lavoro svolto. Un lavoro mai fatto prima e che ha portato alla redazione del piano di riordino e razionalizzazione delle partecipate. I miei auguri ad Alessandro Gennaro che completerà l’opera avviata da quest’Amministrazione per rendere le nostre aziende sempre più efficienti e al servizio dei cittadini”, dichiara Raggi.
“Il percorso di riordino delle partecipate avviato è molto ambizioso e sono orgoglioso di poterlo portare avanti: vogliamo snellire ed efficientare la gestione delle nostre partecipate rendendola più dinamica e veloce in modo che possano dare risposte concrete ai cittadini e maggiori utilità all'amministrazione. E la riorganizzazione della partecipate va in questa direzione. Ringrazio la Sindaca per la fiducia che mi ha accordato”, afferma Gennaro.
Alessandro Gennaro è laureato in Economia (indirizzo Economia Aziendale) con il massimo dei voti presso Università “Sapienza” di Roma con una tesi in Finanza Aziendale. Nel 2002 consegue una specializzazione in “I finanziamenti alle imprese in Europa” e nel 2006 un Dottorato di Ricerca in “Economia e Finanza nel governo dell’impresa”, sempre presso l’Università “Sapienza” di Roma. Dal 2015 è professore associato di Finanza Aziendale presso l’Università “Guglielmo Marconi”, dove ricopre anche l’incarico di Direttore del “Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendale”. Come Dottore Commercialista e Revisore Legale svolge anche l’attività di consulente aziendale avendo maturato significative esperienze nel campo della valutazione d’impresa, della pianificazione strategica e finanziaria per imprese industriali e di servizi, della ristrutturazione aziendale nell’ambito delle procedure previste dalla Legge Fallimentare".