Partita tra Roma e Austria Vienna: rissa tra ultras. Cinque arresti
Furti e danneggiamenti presso l'area di servizio di Fabro. Rafforzati i controlli
È di cinque persone arrestate per rissa aggravata e uno anche per il reato di lesioni a pubblico ufficiale, il bilancio dei controlli disposti con ordinanza di servizio della Questura in vista dell’incontro di Europa League tra Roma e Austria Vienna.
Giovedì mattina un autobus di 50 tifosi austriaci considerati a rischio è stato intercettato dalla polizia stradale in autostrada dopo che questi avevano commesso furti e danneggiamenti presso un’area di servizio nei pressi di Fabro.
Sull’autobus ed i suoi occupanti sono in atto controlli presso il centro di foto-segnalamento di via Patini.
Rafforzati i controlli nell’area di Piazza di Spagna dove non saranno consentiti assembramenti di tifosi molesti e la presenza di persone in stato di ubriachezza o in possesso di bevande alcoliche. Con provvedimento prefettizio è stato infatti previsto che le bevande possono essere consumate solo nei locali e quindi non è consentito portare in strada bottiglie o altri contenitori.
In campo 4 specialisti della Polizia austriaca a supporto della Digos romana. L’appuntamento per i tifosi austriaci è a piazzale delle Canestre da dove, a bordo di navette, potranno raggiungere lo stadio su percorsi sicuri.