Roma
Partito Radicale, Pannella volto di #fallovivere: al via la nuova campagna

Lo storico leader diventa l'uomo simbolo dell'iniziativa per il tesseramento
Partito Radicale, ultima chiamata. Dalla sede di via di Torre Argentina parte la nuova campagna di tesseramenti: obiettivo 3mila iscritti. Lo storico leader Marco Pannella è il volto degli spot targati Ambrogio Crespi, che lancia l'hastag #fallovivere.
L'obiettivo di 3mila nuovi iscritti entro il 31 dicembre, una nuova campagna e vecchie battaglie. I Radicali ripartono da Roma, con Sergio D'Elia, Maurizio Turco e Rita Bernardini a presentare il piano per il tesseramento da Radio Radicale. Apre l'evento Sergio D'Elia, segretario di “Nessuno tocchi Caino”: “Il nostro è un grande obiettivo da compiere con pochi mezzi, che si basa sull'essere piuttosto che sull'avere. Che si poggia sul partito dei giusti e della giustizia. Con questa campagna continuiamo a far vivere l'alterità radicale che Marco Pannella ha preservato e che ci siamo assunti la responsabilità di portare avanti insieme a tutti quelli che decideranno di lottare con noi, iscrivendosi al Partito Radicale, per dare corpo alle speranze di ognuno di noi".
Conclude Rita Bernardini, della Presidenza del Partito Radicale: "Siamo un partito antiregime e accade che i mezzi di informazione ci siano ostili. Marco Pannella si è dovuto imbavagliare per portare il messaggio sul divorzio e sull'aborto. Se ti iscrivi al Partito Radicale non avrai alcun privilegio ma contribuirai con il tuo denaro, la tua iniziativa, il tuo pensiero a far in modo che i diritti umani fondamentali siano rispettati e che la democrazia sia effettivamente tale in Italia".