A- A+
Roma
Patente col trucco, all'esame manda cugino al suo posto: denunciati per truffa

Patente di guida col trucco, non si sente del tutto preparato sui quiz e manda all'esame teorico il cugino al suo posto. I funzionati della Motorizzazione Civile si accorgono dello scambio di persona: entrambi enunciati entrambi dalla Polizia di Stato per tentata truffa.

 

Alla fine lo ha ammesso, l’aspirante “pilota” che si era presentato a sostenere gli esami per la patente di guida era il cugino del vero candidato. È successo mercoledì pomeriggio: durante una sessione di esami teorici per l’abilitazione alla guida, i funzionari della Motorizzazione Civile si sono insospettiti controllando i documenti presentati da un candidato ghanese ed hanno chiamato la Polizia di Stato. Ad intervenire sono stati gli agenti della sezione Volanti che hanno condiviso i sospetti degli impiegati.

Il candidato che si era presentato fisicamente e la foto sul documento da lui mostrato erano somiglianti ma la forma del naso ed un neo “mancante” hanno tradito l’uomo che, messo di fronte all’evidenza, ha ammesso di essersi sostituto a suo cugino il quale, già bocciato una volta, non si sentiva affatto preparato ed ha preferito non andare.

Al termine degli accertamenti sull’identità, i due cugini sono stati entrambi denunciati all’Autorità Giudiziaria per la tentata truffa.

Commenti
    Tags:
    patenteesame patentepatente di guidaquiz patenteesame patente teoriatruffa







    Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

    Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.